
Digital Smile Design (DSD)
Tecnica innovativa di estetica dentale capace di fornire un’anteprima digitale del risultato finale.
Simulazione digitale per un sorriso armonioso e naturale
Visualizzare in anteprima il risultato finale e adattare ogni dettaglio alle proprie preferenze.
Il DSD, letteralmente disegno digitale del sorriso, è una moderna metodica che consente di progettare il sorriso del paziente con l’ausilio di un software di imaging.
In via preliminare l’odontoiatra raccoglie i dati del paziente sotto forma di fotografie del volto e scansioni intraorali.
Queste informazioni vengono trasferite al software del DSD, che crea una replica digitale della bocca e che permette di progettare il nuovo sorriso tenendo conto delle proporzioni facciali e dentali e dei tratti individuali del soggetto; ne deriva una simulazione personalizzata che può essere mostrata in anticipo al paziente, assicurandosi che soddisfi le sue aspettative prima che il lavoro venga finalizzato.
Con il DSD si raggiungono più velocemente e in modo più predicibile i risultati desiderati, non solo perché il nuovo sorriso viene progettato al PC in modo più mirato, basandosi sulle caratteristiche del volto e dei denti del paziente, ma anche perché durante la visualizzazione del progetto è possibile apportare delle modifiche in tempo reale in quanto a forma, colore e posizione dei denti e delle gengive.



Piezosurgery
Chirurgia ossea ultrasonica mini-invasiva: microvibrazioni precise per tagliare osso e denti senza danneggiare gengive e nervi.
Scopri
Laser
Dispositivo medico che utilizza un fascio di luce concentrata per trattamenti precisi e non invasivi su tessuti dentali e gengivali.
Scopri
Radiografia Digitale
Tecnologia radiografica avanzata che utilizza sensori digitali per ottenere immagini immediatamente disponibili su computer, senza pellicole tradizionali.
Scopri
Scanner Intraorale e Tecnologia CAD/CAM
Lo scanner intraorale acquisisce impronte digitali in 3D, mentre la tecnologia CAD/CAM realizza restauri rapidi e precisi.
Scopri