Tecnologie Innovative

Laser

Dispositivo medico che utilizza un fascio di luce concentrata per trattamenti precisi e non invasivi su tessuti dentali e gengivali.

Minima invasività

Curare con la luce

Interventi mirati che riducono dolore e sanguinamento, accelerando la guarigione e aumentando il comfort del paziente.

L’utilizzo dell’apparecchiatura Laser nella pratica odontoiatrica si è ormai consolidato da molti anni.

In breve è un dispositivo in grado di produrre un fascio monocromatico, concentrato e coerente di radiazioni elettromagnetiche, nei campi dall’infrarosso all’ultravioletto.

Esistono diversi tipi di laser a disposizione dei dentisti, nel nostro studio utilizziamo il Laser a diodo che produce una radiazione di lunghezza d’onda dai 450 ai 980 nanometri, particolarmente indicato per il trattamento dei tessuti molli poiché permette di effettuare tagli precisi e minimali.

Durante l’uso è possibile regolarne l’intensità e la potenza in relazione al tipo d’intervento e al tipo di tessuti su cui è necessario agire.

Il fascio laser al contempo esercita un’azione decontaminante e biostimolante, inducendo la rigenerazione tissutale e una emostasi perfetta e pressoché immediata, per cui non vi è necessità di sutura.

La guarigione della ferita per seconda intenzione risulta rapida con dolore postoperatorio praticamente nullo.

Trova particolare indicazione nei piccoli pazienti che sono sicuramente rassicurati dalla vista di una penna luminosa al posto del classico bisturi; in tal senso è utilizzato di routine per la rimozione del frenulo (frenulectomia).

Oltre a piccoli interventi di chirurgia orale, svariati sono i campi di applicazione dove affianca e coadiuva gli strumenti tradizionali, dalla parodontologia ed endodonzia per la decontaminazione, rispettivamente, delle tasche parodontali e dei canali radicolari in profondità, al trattamento della sensibilità dentinale o di lesioni del cavo orale come afte ed herpes.

Tornando alla piccola chirurgia orale risulta molto pratico e utile anche nella scopertura degli impianti dopo la loro osteointegrazione.

Wand System

Sistema computerizzato per l’anestesia locale.

Scopri

Sterilizzazione

Procedure avanzate per garantire la completa igiene e sicurezza di tutti gli strumenti utilizzati nello studio, proteggendo pazienti e operatori.

Scopri

Digital Smile Design (DSD)

Tecnica innovativa di estetica dentale capace di fornire un’anteprima digitale del risultato finale.

Scopri

Magnetic Mallet

Dispositivo elettromagnetico che sfrutta impulsi magnetici controllati per generare micro-colpi rapidi e precisi.

Scopri

Ritrova con noi il piacere di sorridere!
Fissa ora l’appuntamento per la prima visita.

Prenota