
Magnetic Mallet
Dispositivo elettromagnetico che sfrutta impulsi magnetici controllati per generare micro-colpi rapidi e precisi.
Una chirurgia orale meno traumatica
Riduce il trauma chirurgico, accelera la guarigione e aumenta il comfort del paziente.
Il Magnetic Mallet è un dispositivo progettato per la chirurgia orale basato sulla Magnetic Dynamic Technology.
In pratica è uno strumento magneto-dinamico costituito da un manipolo in grado di trasmettere sulla punta dell’inserto su di esso montato un’onda d’urto calibrata e regolabile in intensità.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Il Magnetic Mallet può essere molto utile nelle estrazioni complesse, consentendo di rimuovere più facilmente le radici di un dente, anche nel caso queste presentino apici molto curvi.
Utilizzando gli inserti adeguati, con le onde d’urto prodotte, le radici degli elementi dentali vengono spinte verso l’esterno, scivolando lungo le pareti dell’osso alveolare.
Dal momento che l’osso circostante risulterà meno traumatizzato e danneggiato dalle manovre estrattive, anche l’eventuale successivo inserimento di un impianto sarà meno problematico.
In chirurgia orale trova anche impiego negli interventi di piccolo rialzo del seno mascellare, una procedura che può essere necessaria nel corso dell’inserimento di un impianto in arcata superiore, in caso di poco osso disponibile per la vicinanza di questa struttura anatomica.
Con le percussioni prodotte dal Magnetic Mallet si riesce a sollevare agevolmente il pavimento del seno mascellare (di quattro/cinque millimetri) permettendo l’inserimento di un impianto di lunghezza adeguata.
In presenza di creste ossee sottili può essere impiegato per espandere la struttura ossea non solo verticalmente ma anche orizzontalmente, consentendo in tal modo l’inserimento di uno più impianti.



Radiografia Digitale
Tecnologia radiografica avanzata che utilizza sensori digitali per ottenere immagini immediatamente disponibili su computer, senza pellicole tradizionali.
Scopri
Digital Smile Design (DSD)
Tecnica innovativa di estetica dentale capace di fornire un’anteprima digitale del risultato finale.
Scopri
TAC Cone Beam
Imaging 3D ad alta risoluzione di denti, ossa mascellari e tessuti, con minor esposizione ai raggi rispetto alla TC tradizionale.
Scopri
Scanner Intraorale e Tecnologia CAD/CAM
Lo scanner intraorale acquisisce impronte digitali in 3D, mentre la tecnologia CAD/CAM realizza restauri rapidi e precisi.
Scopri