Tecnologie Innovative

Piezosurgery

Chirurgia ossea ultrasonica mini-invasiva: microvibrazioni precise per tagliare osso e denti senza danneggiare gengive e nervi.

Precisione e controllo

Per una chirurgia orale in massima sicurezza

Riduce il trauma chirurgico proteggendo strutture anatomiche delicate come nervi e vasi sanguinei.

La chirurgia piezoelettrica rappresenta un grande alleato in chirurgia dentale in quanto permette di agire selettivamente sull’osso risparmiando i tessuti molli, tutelando quindi i vasi sanguigni e i nervi circostanti.

Questo consente all’operatore di lavorare in massima tranquillità e sicurezza, anche in caso di contatto accidentale, in quanto il bisturi piezoelettrico lavora per mezzo di ultrasuoni ad alta frequenza, che producono delle micro vibrazioni i cui effetti si ripercuotono solamente sui tessuti duri (osso e denti) con tagli precisi, lasciando intatti i tessuti molli.

Trova pertanto applicazione al posto dei classici strumenti rotanti (turbine e micromotori, i cosiddetti trapani) nell’ambito di diversi interventi di chirurgia orale, specialmente quando si lavora in prossimità di strutture sensibili.

Ne citiamo alcuni:

  • estrazioni dentarie complesse, come denti del giudizio inclusi. Il piezobisturi ne consente l’esposizione in massima sicurezza nei casi siano localizzati in prossimità del nervo mandibolare inferiore.
  • modellazione della cresta ossea e prelievi ossei durante gli interventi di implantologia.
  • interventi di rigenerazione ossea come il rialzo del seno mascellare. Grazie al taglio selettivo viene rispettata l’integrità della membrana del seno mascellare.
  • nella rimozione sicura di granulomi, cisti e tessuto osteonecrotico dovuto all’assunzione di bifosfonati.
  • in chirurgia endodontica trova impiego negli interventi di apicectomia (asportazione dell’apice radicolare causa di infezioni).

Da segnalare infine, in virtù dell’azione di taglio selettiva e il minor danno a carico dei tessuti circostanti che ne deriva, la migliore guarigione e i minori fastidi post operatori, con tempi di recupero significativamente più brevi.

Digital Smile Design (DSD)

Tecnica innovativa di estetica dentale capace di fornire un’anteprima digitale del risultato finale.

Scopri

TAC Cone Beam

Imaging 3D ad alta risoluzione di denti, ossa mascellari e tessuti, con minor esposizione ai raggi rispetto alla TC tradizionale.

Scopri

Sterilizzazione

Procedure avanzate per garantire la completa igiene e sicurezza di tutti gli strumenti utilizzati nello studio, proteggendo pazienti e operatori.

Scopri

Laser

Dispositivo medico che utilizza un fascio di luce concentrata per trattamenti precisi e non invasivi su tessuti dentali e gengivali.

Scopri

Ritrova con noi il piacere di sorridere!
Fissa ora l’appuntamento per la prima visita.

Prenota