
TAC Cone Beam
Imaging 3D ad alta risoluzione di denti, ossa mascellari e tessuti, con minor esposizione ai raggi rispetto alla TC tradizionale.
Visione 3D completa della bocca
Visualizzare strutture dentali e ossee con precisione, facilitando interventi mirati e riducendo tempi e rischi.
Indicata semplicemente con la sigla CBCT, dall’acronimo inglese cone beam computed tomography (tomografia computerizzata a fascio conico) per l’impiego di fasci di raggi X a forma di cono, si caratterizza per una esposizione di radiazioni ridotta al minimo.
Questa tecnologia permette di eseguire non solo le classiche ortopantomografie (OPT o panoramiche dentali), con cui si ha una visione bidimensionale di entrambe le arcate dentarie, ma anche le Tac dentali, con le quali è possibile avere un quadro radiografico nelle tre dimensioni. In più il software a cui è abbinato è in grado di realizzare una ricostruzione tridimensionale delle ossa e dei denti della bocca del paziente.
Questa moderna apparecchiatura radiologica è diventata sempre più importante nella pianificazione degli interventi di implantologia e in particolare è indispensabile nelle moderne tecniche di chirurgia implantare computer assistita.
Dall’esame eseguito con questa apparecchiatura Tac si possono anche ricavare dei modelli 3D delle basi ossee e dentali del paziente che possono essere impiegati per realizzare piani di lavoro estremamente accurati e individualizzati, come la programmazione di innesti ossei ove vi siano carenze.
Questa accurata pianificazione degli interventi di una certa complessità consente al clinico di operare in totale sicurezza, con ottimizzazione delle procedure e riduzione dei tempi operativi.



Radiografia Digitale
Tecnologia radiografica avanzata che utilizza sensori digitali per ottenere immagini immediatamente disponibili su computer, senza pellicole tradizionali.
Scopri
Sterilizzazione
Procedure avanzate per garantire la completa igiene e sicurezza di tutti gli strumenti utilizzati nello studio, proteggendo pazienti e operatori.
Scopri
Digital Smile Design (DSD)
Tecnica innovativa di estetica dentale capace di fornire un’anteprima digitale del risultato finale.
Scopri
Laser
Dispositivo medico che utilizza un fascio di luce concentrata per trattamenti precisi e non invasivi su tessuti dentali e gengivali.
Scopri