Trattamenti estetici per il viso
Estetica Dentale

Trattamenti estetici per il viso

Soluzioni anti-età per una pelle più tonica e giovanile e per un sorriso più corposo e sensuale.

Freschezza e luminosità

Tecniche anti-aging per un viso fresco, giovane e armonioso

Donare tono ed elasticità a pelle e labbra, esaltando la naturale bellezza del volto.

All’interno del nostro studio dentistico, in collaborazione con professionisti specializzati, eseguiamo diversi trattamenti estetici per il viso.

Iniezioni di Filler e Botox

I Fillers e il Botox sono sostanze iniettabili nel tessuto sottocutaneo (derma) e possono essere utilizzate per ridurre le rughe e le linee sottili del viso, migliorando l’aspetto della pelle e donando un aspetto più fresco e giovanile.

Filler letteralmente vuol dire riempimento… questi prodotti vengono infatti iniettati nel derma per riempire e distendere le rughe del viso, e per ripristinare i volumi persi.

I Fillers più utilizzati sono quelli a base di acido ialuronico e collagene, che rappresentano i componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. Sono rispettivamente un glicosaminiglicano e una proteina, che creano una sorta di impalcatura molecolare conferendo il giusto grado di tonicità, elasticità e turgidità tissutale. La loro concentrazione nei tessuti tende a diminuire con l’avanzare dell’età con conseguente invecchiamento della pelle e comparsa di rughe e depressioni.

In medicina estetica i fillers vengono impiegati per riempire piccole rughe, come le rughe nasolabiali (dette “codice a barre”), e per ridurre la profondità dei solchi naso labiali o naso genieni.

Sono altresì efficaci per ridurre le rughe causate dagli effetti della gravità, ridando volume a zigomi, mento e fronte contrastando il rilassamento della pelle.

Trattandosi di sostanze riassorbibili, gli effetti anti-aging dei trattamenti a base di acido ialuronico e collagene variano come durata dai quattro agli dieci mesi, a seconda del tipo di filler usato e della zona trattata.

Il Botox, o tossina botulinica, è prodotto da un batterio, il Clostridium botulinum; è una proteina neurotossica, che trova spazio nella medicina estetica per inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto, riducendo le rughe di espressione, cioè di quelle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali per manifestare le emozioni.

Risulta quindi particolarmente efficace a livello del terzo superiore del viso per attenuare le rughe glabellari (tra le sopracciglia), frontali e quelle che si formano intorno agli occhi (zampe di gallina), conferendo al viso un aspetto più disteso e rilassato.

Trattamenti Correttivi per le Labbra

I fillers a base di acido ialuronico sono impiegati anche per trattamenti correttivi sulle labbra, aumentandone il volume e migliorandone la forma e definizione, creando un sorriso più corposo e sensuale.

E’ possibile correggere labbra inesistenti o labbra asimmetriche (dalla nascita o a seguito di interventi chirurgici) ottimizzandone le proporzioni. Anche in questo caso i fillers sono di aiuto per contrastare gli effetti del tempo… con l’avanzare dell’età le labbra tendono a disidratarsi perdendo volume e i loro contorni divengono meno definiti.

Biorivitalizzazione

Miglioramento della qualità della pelle per mezzo di iniezioni multiple a base di acido ialuronico e di principi attivi stimolanti e antiossidanti quali vitamine, aminoacidi, co-enzimi, acidi nucleici e minerali.

Mentre con i fillers si riempono rughe e depressioni, con la biorivitalizzazione si stimola la produzione di collagene ed elastina contrastando il rilassamento dei tessuti.

Pertanto questo trattamento non solo è in grado di attenuare i segni e le conseguenze del tempo, ma aiuta anche a prevenirli.

Per una resa ottimale si consiglia un ciclo da due a quattro sedute e il risultato può durare da alcuni mesi fino ad un anno, in relazione alla pelle della persona e alla velocità con cui i diversi individui metabolizzano le suddette sostanze.

Questi trattamenti estetici sono minimamente invasivi, completamente reversibili, con un risultato naturale e immediato; in più, associati ad interventi odontoiatrici atti a migliorare l’estetica del sorriso, concorrono all’ottenimento di un aspetto più giovane, fresco e radioso.

Da tenere presente che la medicina estetica non si propone di far tornare lo stesso aspetto di vent’anni prima, ma di rendere il viso più fresco e giovanile, attenuando i segni di stanchezza e pesantezza causati dal tempo.

In altre parole… invecchiare con eleganza!

AAA

BBB

Sbiancamento Dentale

Sbiancamento Dentale

Trattamento non invasivo che rimuove dai denti macchie e ingiallimenti superficiali.

Scopri
Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia Invisibile

Trattamento ortodontico che riallinea i denti con mascherine trasparenti, discrete e rimovibili.

Scopri
Faccette Dentali

Faccette Dentali

Sottili gusci di ceramica o composito che vengono applicati sulla superficie dei denti.

Scopri

Ritrova con noi il piacere di sorridere!
Fissa ora l’appuntamento per la prima visita.

Prenota